Termini e condizioni

1. Campo di applicazione. Validità.

Le presenti condizioni generali di vendita, si applicano a tutti i contratti di compravendita conclusi, da Nicola Faccin (C.F.FCCNCL75L17B564S) via G.Marconi 87, 35016, Piazzola sul Brenta (PD), tramite il sito www.mypaura.com (di seguito “Mypaura.com”)

Mypaura.com si riserva di modificare queste condizioni in qualsiasi momento e le modifiche si intenderanno entrate in vigore a far data dalla relativa pubblicazione sul Sito.

Prima di procedere alla conferma o all’inoltro dell’ordine, il Cliente è tenuto a esaminare attentamente le condizioni generali di vendita in vigore e ad attivarsi con l’ordinaria diligenza per conoscerle.

Le presenti Condizioni generali saranno pubblicate sul Sito nella versione corrente; il Cliente è tenuto a prendere visione al momento dell’effettuazione dell’ordine o all’accettazione della proposta di servizio.

Nessun contratto si intenderà concluso fino a quando Mypaura.com non darà conferma per iscritto (o con mezzi equipollenti) dell’accettazione dell’ordine del Cliente. L’acquisto su mypaura.com.com comporta accettazione dei presenti Termini e condizioni e costituisce dichiarazione dell’acquirente di avere la maggiore età.

2. Definizioni.

Nelle presenti condizioni generali di vendita si intende:

“Venditore” o “Mypaura.com” Nicola Faccin (C.F. FCCNCL75L17B564S) con sede in via G.Marconi 87, 35016, Piazzola sul Brenta (PD), contatti: info@mypaura.com .

– come “Cliente” e/o “Consumatore” il Cliente persona fisica che effettui acquisti di prodotti o commissioni servizi per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (e in tal caso i contratti conclusi per l’acquisto dei Prodotti o Servizi sono disciplinati dal D.Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”);

– come “Cliente a Distanza” il Consumatore che effettui acquisti da Mypaura.com con modalità online sul sito internet www.mypaura.com (il “Sito”) o con altri mezzi a distanza quali social network;

– come “Prodotti” e/o “Servizi” rispettivamente i beni ed i servizi oggetto dell’attività commerciale Mypaura.com;

– “contratto di vendita on-line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti di Mypaura.com o dei privati, stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Mypaura.com.

3. Informazioni precontrattuali.

Prima della conclusione del contratto, il Cliente è tenuto a prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto e delle caratteristiche dei Prodotti, illustrate nelle apposite sezioni pubblicate sul sito o social-network, o le modalità di offerta dei Servizi forniti da Mypaura.com.

Nel caso di Cliente avente la qualità di Consumatore, prima che l’ordine divenga vincolante il Consumatore sarà debitamente informato in merito ai seguenti elementi contrattuali:

Il prezzo totale dei Prodotti o Servizi comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo accessorio o eventuale;

Le modalità di pagamento, i mezzi e i circuiti elettronici attraverso i quali sia possibile effettuare i pagamenti;

le modalità di consegna e il termine entro il quale l’Mypaura.com si impegna a consegnare i Prodotti o prestare i Servizi;

le condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso, ove applicabile;

l’informazione che il Consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso, ove applicabile;

l’informazione sull’esistenza della garanzia legale di conformità a favore del Consumatore per i Prodotti acquistati;

eventuali condizioni di assistenza post vendita e garanzie convenzionali offerte da Mypaura.com.

Il Cliente può, prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Mypaura.com pubblicate nel Sito, incluse quelle relative all’indirizzo geografico, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica.

4. Conclusione del contratto.

Trasmettendo l’ordine a Mypaura.com, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di aver prestato consenso all’acquisto tramite l’adesione inviata on line previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso, e di aver letto, compreso e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Si intenderà confermato solo l’ordine espressamente accettato da Mypaura.com a fronte dell’integrale pagamento del prezzo.

Il contratto tra Mypaura.com e il Cliente deve pertanto intendersi concluso solo nel momento in cui il Cliente riceve conferma dell’ordine ricevuto, via email all’indirizzo indicato dal Cliente o anche con altro mezzo scritto per gli ordini inoltrati al di fuori del Sito. Da tale momento l’ordine non è più modificabile.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella conferma d’ordine di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Mypaura.com eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Per i beni non di proprietà di Mypaura.com, per i quali la stessa ha ricevuto mandato alla vendita da parte del proprietario, il contratto di vendita si intende concluso esclusivamente tra il proprietario del bene e il Cliente.

5. Descrizione dei prodotti.

Salvo che per quanto specificatamente indicato in relazione ai diversi tipi di prodotti nelle schede descrittive pubblicate sul Sito, le caratteristiche e i dati risultanti da fotografie, disegni, illustrazioni, descrizioni, riportati su documenti tecnici, su cataloghi, sul Sito e/o in qualsivoglia altra documentazione inerente ai Prodotti oggetto della fornitura, sono da considerarsi puramente indicativi, aventi esclusive finalità illustrative e non vincolanti per Mypaura.com in merito alla qualità, alla quantità, alle prestazioni ovvero ad altre caratteristiche dei prodotti o servizi forniti al Cliente.

6. Modalità di consegna.

Salvo quanto sopra indicato in relazione alla effettiva disponibilità dei Prodotti e salvo diversa indicazione nelle schede dei singoli Prodotti, Mypaura.com si impegna nei confronti del Consumatore a consegnare i Prodotti entro 30 giorni, restando inteso che tutti i suddetti termini decorreranno dalla conferma d’ordine al Consumatore.

I termini di consegna dei Prodotti non si intendono come essenziali e Mypaura.com non si intenderà responsabile di danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali derivanti da qualsiasi ritardo nella consegna dei Prodotti.

In caso di mancato rispetto dei termini concordati, è preciso obbligo del Cliente invitare Mypaura.com per iscritto ad effettuare la consegna dei Prodotti entro un termine supplementare appropriato alle circostanze e, comunque, compiere ogni atto necessario e/o utile per prendere in consegna i Prodotti, sia nei termini originariamente concordati che in seguito.

In caso di forza maggiore e/o di ogni evento imprevedibile al di fuori del ragionevole controllo di Mypaura.com, la decorrenza dei termini rimarrà sospesa dal giorno dell’impedimento.

I Prodotti saranno consegnati con le modalità di spedizione e trasporto scelte da Mypaura.com a propria discrezione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.Il contratto con il Vettore si concluderà esclusivamente tra questo e il Cliente a distanza.

Con la consegna al Vettore Mypaura.com non si intende più responsabile dell’integrità e della conservazione dei Prodotti, il cui rischio grava da quel momento sul Cliente.

7. Prezzi.

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti e di prestazione dei Servizi offerti sul Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, ove applicabile.

I prezzi sono liberamenti determinabili e modificabili da Mypaura.com, tuttavia, i Prodotti saranno fatturati sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento della trasmissione/creazione dell’ordine e riportati nella conferma d’ordine inviata da Mypaura.com.

8. Pagamenti di ordini sul sito.

Per i Prodotti ordinati sul Sito, ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle modalità di volta in volta indicate come disponibili sul modulo d’ordine.

Il pagamento deve essere anticipato e sino a quel momento il perfezionamento del contratto è sospeso.

La conferma d’ordine da parte di Mypaura.com perverrà al Cliente solo all’avvenuto incasso del pagamento totale del prezzo, anche in caso di pagamento mediante bonifico bancario.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà fornire immediatamente e comunque entro 2 giorni prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a Mypaura.com, tramite posta elettronica all’indirizzo info@mypaura.com .

11. Diritto di recesso.

Il Cliente a Distanza ha per legge diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti, nel caso di contratti di vendita di Prodotti, dal giorno in cui il Cliente a Distanza o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Cliente a Distanza, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti (o dell’ultimo Prodotto consegnato, nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente a Distanza mediante un solo ordine e consegnati separatamente, o dell’ultimo pezzo, nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli).

Il Cliente a Distanza che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Mypaura.com tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail all’indirizzo info@mypaura.com

La comunicazione di esercizio della facoltà di recesso deve contenere, a pena di irricevibilità della richiesta, l’anagrafica del Cliente, i recapiti del Cliente, la descrizione del Prodotto e il numero d’ordine nonché i documenti di consegna recanti la data di ricezione della spedizione.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente a Distanza è tenuto a restituire i Prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Mypaura.com la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo. Le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente a Distanza. La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento da parte dell’Mypaura.com, è sotto la responsabilità e a rischio del Cliente a Distanza.

I Prodotti dovranno essere rispediti a Mypaura.com presso via Fratelli Cervi 30, 35016 Piazzola sul Brenta (PD).

I Prodotti dovranno essere restituiti non usati, integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione e dotazione accessoria).

Al ricevimento dei Prodotti in restituzione, Mypaura.com provvederà a verificarne l’integrità. In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, darà comunicazione al Cliente a Distanza dell’accaduto, per consentire allo stesso di agire tempestivamente nei confronti del Vettore da lui scelto.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di:

uso del Prodotto;

mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

assenza di elementi integranti del Prodotto;

danneggiamento del Prodotto;

anomalo stato di conservazione;

Personalizzazione (grafica, modello, colore);

Una volta ricevuti i Prodotti resi entro i suddetti termini e verificata l’integrità degli stessi, Mypaura.com provvederà a rimborsare al Cliente a Distanza quanto pagato per l’acquisto del Prodotto oggetto di reso.

Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal giorno in cui Mypaura.com ha ricevuto il prodotto oggetto del reso e verificato la sussistenza delle condizioni per l’esercizio della facoltà di recesso da parte del Consumatore.

Art. 12 STRUMENTI OPZIONALI

Potremo fornirti l'accesso a strumenti di terze parti che non monitoriamo e sui quali non abbiamo alcuna forma di controllo o gestione.

Qualsiasi utilizzo da parte tua degli strumenti opzionali offerti attraverso il sito avverrà interamente a tuo rischio e discrezione. Starà a te assicurarti di conoscere e approvare i termini e le condizioni a cui sono soggetti gli strumenti di terze parti.

In futuro potremo anche offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il sito web (ad esempio, introducendo nuovi strumenti e risorse). Anche tali nuove funzionalità e/o servizi saranno soggetti ai presenti Termini e condizioni del servizio.

Art. 13 - LINK DI TERZE PARTI

Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il nostro Servizio possono includere materiali di terze parti.

I link di terze parti su questo sito potranno indirizzarti a siti web esterni, che non sono affiliati con noi. Noi non siamo responsabili di esaminare o valutare i contenuti o l'esattezza di tali siti web. E non forniamo alcuna garanzia né abbiamo alcuna responsabilità per materiali o siti web di terze parti né per altri materiali, prodotti o servizi di terze parti.

Non risponderemo di eventuali danni connessi all'acquisto o all'utilizzo di beni, servizi, risorse, contenuti o a qualsiasi altra transazione effettuata attraverso siti web di terze parti. Esamina attentamente le policy e le procedure di terze parti e assicurati di averle comprese prima di effettuare qualsiasi transazione. Reclami, richieste, dubbi e domande sui prodotti di terze parti dovranno essere indirizzati ai terzi interessati.

Art. 14 RECESSO E RISOLUZIONE.

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Mypaura.com senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Mypaura.com.com.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso mediante invio a mezzo posta elettronica a Mypaura.com (info@mypaura.com) di una dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato a Mypaura.com la tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

1. Condizioni necessarie per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;

b. i prodotti resi non devono essere diversi da quelli acquistati e/o non appartenenti al catalogo Mypaura.com;

c. i prodotti non devono essere stati acquistati per finalità di rivendita;

d. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 3, che segue, sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;

e. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene (v. al riguardo l’art. 5 che segue) qualora fosse presente in origine;

f. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono) al seguente indirizzo: via Fratelli Cervi 30, 35016 Piazzola sul Brenta (PD);

g. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a Mypaura.com la tua decisione di recedere dal contratto;

h. i prodotti non devono essere danneggiati e vanno restituiti inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con i cartellini identificativi e adesivi attaccati ai prodotti (se presenti originariamente), oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Mypaura.com, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Mypaura.com dei prodotti acquistati.

2. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Mypaura.com avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e Mypaura.com procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti a norma del paragrafo che precede, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

5. Prodotti affetti da vizi o non conformi

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando Mypaura.com entro trenta (30) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Mypaura.com , mediante email al seguente indirizzo: info@mypaura.com .

Mypaura.com verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti. Nel caso in cui Mypaura.com non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, Mypaura.com avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.

Art. 15 LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini e condizioni del servizio e gli eventuali accordi separati in base ai quali ti forniamo i Servizi saranno regolati e interpretati in conformità la legge italiana, senza applicazione delle norme di rinvio.

Art. 16 - CONTATTI

Eventuali domande relative ai Termini e condizioni del servizio dovranno esserci inviate all'indirizzo info@mypaura.com .

Quick links

https://www.mypaura.com/pages/termini-e-condizioni

https://www.mypaura.com/pages/privacy

https://www.mypaura.com/pages/politica-dei-resi

info@mypaura.com

www.mypaura.com

© 2023, mypaura.com.com Powered by Shopify 15/12/2023